Sostienici

associati

Diventa socio e ricevi il Quaderno

Con la quota associativa sostieni le attività della nostra associazione.

  • Ricevi il Quaderno di Ore undici arricchito di un inserto bimestrale
    lo Scoiattolo.
    I quaderni sono un prezioso appuntamento mensile, un canale di
    contatto che ci permette di “dialogare a distanza” durante tutto l’anno.
  • Inoltre sostieni Il lavoro di preparazione e di organizzazione dei
    convegni annuali, (invernale ed estivo), gli incontri di formazione a
    Civitella durante l’anno, la celebrazione della Pasqua, gli esercizi
    spirituali e le attività estive.

Diventa socio o rinnova la quota associativa annuale ad “ Ore undici”
con la formula che preferisci.

ASSOCIATI


madreterra

Partecipa a “MADRE TERRA”

Che cos’è il progetto Madre Terra? 
E’ un sogno, e come ogni sogno è espressione simbolica di un desiderio nascosto e profondo.
Madre Terra ha cominciato a crescere nel cuore e nella mente di noi di Ore undici dall’incontro personale con i giovani e gli adolescenti brasiliani di Foz do Iguaçu, che non hanno sperimentato una vita di famiglia e sono ad alto rischio di devianza per alcolismo, droga, prostituzione, violenza, traffico di armi.
La testimonianza di fratel Arturo, che con loro ha condiviso più di vent’anni della sua vita, e le riflessioni maturate in tanti anni di ricerca umana e spirituale qui in Italia attraverso i convegni e il confronto con tanti amici, ci hanno motivato ancora di più a sognare insieme.
In Brasile il sogno della terra “madre” nasce spontaneamente osservando la bellezza e la grandezza della natura, la maestosità delle splendide cascate di Iguaçu che si trovano proprio lì vicino: come una madre, la terra promette di non tradire i giovani che se ne prendono cura con il lavoro agricolo, che la coltivano rispettandone i ritmi e i processi biologici.

PARTECIPA


Ascolta gli Audiovideo

L’associazione ha a disposizione un grande patrimonio di conferenze e riflessioni, raccolte in più di 30 anni di attività.
Vogliamo condividerle con chi lo desidera.
Accedi alle pagine degli amici e dei testimoni del nostro tempo: guarda, scegli e poi procedi alla richiesta.

RICHIEDI


donazioni

Lasciti ereditari e Donazioni,  5x1000

Attraverso il lascito testamentario i beni specifici o la quota del patrimonio espressamente indicati nel testamento saranno devoluti ai soggetti individuati dal testatore. Il lascito testamentario è un gesto di amore e di generosità verso le future generazioni e un modo per fare vivere i tuoi valori oltre la tua vita. Clicca direttamente sul pulsante rosso Come Fare. Grazie!

Detrazione fiscale:

Secondo la legge n. 96 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 6 luglio 2012, la percentuale che le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda delle somme donate a favore delle ONLUS passa dal 19 al 24% per l’anno 2013 e al 26% a decorrere dal 2014. La detrazione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni sia eseguito tramite banca o ufficio postale.

COME FARE