Poche volte nella vita ci abbandoniamo, e tanto meno all’amore. Occorre avere una grande fiducia nell’esistenza per farla diventare esistenza di amore.
Tanti sono i percorsi della propria esistenza e quando si arriva alle conclusioni finali, volgendosi indietro, si guarda e si riflette su tutto il cammino fatto. Ci si accorge di quanto siano articolate le fasi della propria vita.
Lentamente ci si trova davanti a questa consapevolezza: quanto coraggio di amore c’è voluto nella mia vita perché fosse vera e gratificante!
Avere coraggio significa avere la forza di abbandonarsi all’amore. Sentiamo che l’amore è una cosa troppo grande che pervade tutta la nostra esistenza.
È molto bello il pensiero dell’abbandono. Poche volte nella vita ci abbandoniamo e tanto meno all’amore. Non a caso si parla di coraggio.
Occorre avere una grande fiducia nell’esistenza per farla diventare un’esistenza di amore.
Lasciarci bruciare dal fuoco dell’amore è l’espressione esatta che indica il coraggio di amare.
Cari amici, sono le grandi cose che richiedono un grande fuoco. Sono le grandi cose che richiedono grande coraggio e forza. Tutto questo va vissuto, consegnato alla forza dell’amore che ci è stata donata.