Vai all'archivio : •

Le novità da Madre Terra

Cambiamenti climatici a Madre Terra

Il gelo è un fenomeno naturale che si verifica quando si formano sottili strati di ghiaccio sulle piante e su altre superfici lisce, come i finestrini della macchina. Chi guarda trova anche bello vedere l’erba bianca, i campi ghiacciati come se avesse nevicato. Quando arriva il sole e il ghiaccio si scioglie, gli oggetti che erano congelati rimangono intatti, ma i raccolti sono distrutti.
Sfortunatamente, questo fenomeno si è verificato due volte questa settimana, sulla Madre terra. Così gran parte del nostro raccolto è distrutto. Anche l’erba è diventata gialla e ha perso il suo splendore.
A volte faccio fatica a capire perché accadono certe cose, ma appena vedo il sorriso sul volto di mio padre, un contadino che ha subito le conseguenze di due gelate, imparo che la vita deve andare avanti.
E’ come dice lui: “ per raccogliere devi prima piantare”.

Livia


Buone notizie da Madre terra, nonostante il coronavirus,
che ha fatto molte vittime anche a Foz do Iguaçu


Il frutteto regalato dagli amici italiani


Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

ALBUM FOTOGRAFICO 2019

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Cari amici,
sabato, 28 settembre 2019 ci saranno due eventi a Madre Terra:

l’incontro  di un gruppo di psicologi e la visita  degli alunni della scuola di Gastronomia della Università al laboratorio di agroindustria dei prodotti di  Madre Terra, frutta e verdura, marmellate e conserve, formaggio e ricotta.

Il 23 novembre ci sarà un campeggio del gruppo Scout Cataratas. I partecipanti sono  bambini da 6 a 10 anni. Il campeggio sarà di due giorni, sabato e domenica.